Como: la Polizia di Stato denuncia 16enne per il furto di un monopattino elettrico

La vicenda ha avuto inizio quando una donna, che si è recata presso la Farmacia Internazionale, ha parcheggiato il suo monopattino fuori dall’entrata. Poco dopo il titolare della farmacia ha notato un individuo che stava rubando il mezzo. La donna, insieme al farmacista, ha subito inseguito il ladro, il quale è stato fermato in piazza Cavour da un passante. Il malvivente ha abbandonato il monopattino e si è dato alla fuga.

La proprietaria, dopo essere rientrata in possesso del monopattino, ha successivamente notato un ragazzo molto somigliante all’autore del furto seduto ai tavoli del McDonald’s, in compagnia di altri ragazzi,  fornendo una dettagliata descrizione del soggetto alla sala operativa della Questura.

La puntuale descrizione è stata trasmessa alle pattuglie della Squadra Volanti ed a quelle dell’Esercito Italiano, impegnate nel servizio “Strade Sicure”. Dopo alcune ora, proprio uno degli equipaggi dell’esercito ha rintracciato il sospettato in piazza Volta. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della volante. Il giovane, privo di documenti, è stato quindi accompagnato in Questura e, dopo gli accertamenti, è risultato essere un minorenne con precedenti penali per reati contro il patrimonio, violazione della legge sulle armi e violazione della normativa sull’immigrazione.

Il ragazzo è stato quindi denunciato per furto ed affidato a un operatore della cooperativa dalla quale si era precedentemente allontanato. Nella stessa serata gli agenti delle Volanti ed i militari di “Strade Sicure” hanno inoltre controllato ed identificato numerose persone, soprattutto giovani, nei pressi del McDonald’s e della retrostante piazza Peretta.

Condividi:

Post correlati